Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per fornire servizi in linea con tue preferenze. Continuando la navigazione si accettano e si autorizzano i cookies necessari.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Eventi

almanacco

 

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare
Latest News

almanacco

Calendario

almanacco

Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Meteo Lazio

meteo

Meteo Lazio

Social

almanacco

InfoNaturista

almanacco

E' uscito il numero 70 di

InfoNaturista!!

Per richiederlo vai su: http://www.infonaturista.org

1 2 3 4 5

Scarica >>>QUI la nuova App Android per essere sempre aggiornati sulle novità dell'associazione

Le spiagge del Lazio

Santa Severa - Sabbie nere

Le sabbie nere, un’oasi naturista caratterizzata completamente da sabbia nera, che si snoda dal Castello fino al confine con la riserva naturale di Macchiatonda.
Il tratto libero chiamato “le sabbie nere” è quanto di più riservato e spartano possa trovarsi, scevro di stabilimenti o altri servizi, elargisce senza risparmi il contatto vero con la natura. È luogo amato dai naturisti e dai nudisti che spesso hanno “alzato barricate” per mantenere questo sito.
Il tratto naturista si estende per circa 200 metri, il limite va dal fosso d'acqua fino al ponticello rotto in pietra prima della garritta militare.

Come si raggiunge:

In auto:

Entrata Varco 54: al km 51,7 della SS1 Aurelia contrassegnato con un grosso cartello pubblicitario c’è il “Varco 54”, si entra nel cancello e si percorre una strada sterrata di campagna. Alla fine della strada giungiamo in un parcheggio a pagamento. Si arriva nella spiaggia “tessile”, svoltare a sinistra in direzione sud e camminare per 230 metri. Il "Varco 54" è aperto da maggio a settembre.
GPS 42.017194, 11.970737

Con i mezzi pubblici:

in treno con il servizio ferroviario metropolitano di Roma (Trenitalia), linea Roma-Civitavecchia FR5, scendere alla stazione di Santa Severa, quindi proseguire verso l'Aurelia (SS1) e infine girare a sinistra in direzione Roma.

in corriera con il servizio trasporti regionale laziale (Cotral), linea Roma-Civitavecchia. La corriera si prende a Circonvallazione Cornelia (vicino alla fermata della metro A Cornelia), transito medio ogni ora ma nei momenti di punta ogni 30 minuti. Tempo di percorrenza circa 50-60 minuti, scendere alla fermata Aurelia Km 51,750/Cantoniera. I biglietti si possono acquistare in tabaccheria oppure in edicola.

Foto...



 

Capocotta - Oasi Naturista

Capocotta è una spiaggia che fa parte della "Riserva Naturale Statale del Litorale romano" situata fra Ostia Lido e Torvaianica. Questa splendida spiaggia è particolarizzata dalle dune di sabbia fina e chiara che si estendono dalla litoranea alla battigia.
Il tratto naturista di 250 metri è gestito dal chiosco “Oasi Naturista” e dispone di lettini, ombrelloni, servizi igienici, ristorante.

Come si raggiunge:

In auto:

da Roma, percorrere la Cristoforo Colombo, imboccare la Pontina (SR148) e uscire per Pratica di Mare/Torvaianica. Si prosegue per Via di Pratica e dopo 7 Km svoltare a destra per Via Arno costeggiando l'aeroporto militare fino ad arrivare al lido "Porto di Enea". GPS 41.660949, 12.410473

Con i mezzi pubblici:

Dalla fermata metro B "Piramide" prendere il treno per Ostia. Arrivati al capolinea, prendere l'autobus 07 barrato per il Villaggio Tognazzi e scendere alla fermata "Litoranea/Varco 4 - Porto di Enea".

Foto...