Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di altri siti, per fornire servizi in linea con tue preferenze. Continuando la navigazione si accettano e si autorizzano i cookies necessari.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Eventi

almanacco

 

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare
Latest News

almanacco

Calendario

almanacco

Agosto 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Meteo Lazio

meteo

Meteo Lazio

Social

almanacco

InfoNaturista

almanacco

E' uscito il numero 70 di

InfoNaturista!!

Per richiederlo vai su: http://www.infonaturista.org

1 2 3 4 5

Scarica >>>QUI la nuova App Android per essere sempre aggiornati sulle novità dell'associazione

Cosa sono gli RSS e perchè usarli

 

Gli RSS o meglio i Feed RSS sono una “tecnologia” che rende comodo il tenersi informarsi tramite internet.
Se avete trovato blog o siti interessanti, ed avete cominciato a visitarli periodicamente per leggere i nuovi articoli, potete risparmiare parecchio tempo facendo in modo che gli aggiornamenti vengano a voi.

Con i feed è possibile infatti sapere quando un sito viene aggiornato senza andare sul sito stesso.
I feed sono dei file generati automaticamente dai blog (ma non solo) che possono essere letti automaticamente dai lettori di feed, i cosiddetti Feed Reader o aggregatori.

Questi aggregatori permettono di monitorare tutti i siti e blog che si vogliono, l’unica cosa da fare è sceglierne uno e poi iscriversi (basta 1 click) al blog o sito che ci interessa.
Con il vostro aggregatore in un colpo d’occhio saprete quali siti sono stati aggiornati e cosa è stato scritto! Si intuisce facilmente che con questo sistema è possibile seguire ed essere aggiornati su moltissime cose, selezionando solo quello che ci interessa, risparmiando un sacco di tempo!

Come ricevere i Feed RSS

Per prima cosa bisogna installare gli aggregatori, ossia quei software o estensioni browser che ci consentono di visualizzare i Feed RSS che abbiamo sottoscritto.

Sottoscrivendo i Feed RSS di blog o siti web che segui, sarai sempre al passo con gli aggiornamenti relativi ai tuoi interessi in rete, come ad esempio, le novità provenienti dal nostro sito. Ci sono diversi aggregatori disponibili in rete, sia come estensione browser per Chrome e Mozilla, che come app per Android e iOS.

Una volta installato l'aggregatore, basterà cliccare l'icona situata in basso a destra nella sezione notizie, e infine cliccare "Abbonati adesso".

Simpatico video che descrive cosa sono gli RSS